Lettera all'ufficio reclami

Microtech S.p.a Divisione Italia. Protocollo n. 4289/bis. Al direttore generale del reparto assistenza al cliente.

 

Oggetto : protesta per presunta malfunzione di calcolatore a rete neuronale 805086, installato, per conto del commendator Filzini Padella Matteo Maria, presso gli uffici della ditta "I prosciuttoni di nonno Ugo", siti presso il centro direzionale di Nonfunziconia, a Vattelapesca.

 

Il commendator Filzini ha lamentato il seguente inconveniente:

 

Avendo sottoposto al giudizio del calcolatore il suo progetto di ottenere sovvenzioni dallo stato per acquisire un' azienda francese produttrice di acque minerali, dopo tre  giorni, quindici  ore, trentasette minuti e ventidue secondi di elaborazione, ha ottenuto in risposta il seguente messaggio su tutti i terminali: "Conclusione : Il commendator Filzini Padella è una testa di cazzo !!!".

 

Intervento:

 

Dopo   aver  eseguito   sull'   unità   805086   tutti  i   controlli,    normali e straordinari, e avendo provveduto a verificare da noi stessi il reale avvenimento  della malfunzione sopra descritta, non abbiamo potuto rilevare nella stessa alcuna anomalia.

 

Ci troviamo inoltre costretti a prendere atto del fatto che l' unità 805086 in questione, oltre a risultare in perfetta efficienza, sembra persino avere una capacità di giudizio autonomo superiore alle macchine fino ad ora in uso.

 

Allo scopo di fare luce in questa vicenda inspiegabile auspicheremmo che se ne occupasse una squadra di tecnici più qualificata di quella della quale ora disponiamo.

 

Certo che provvederà a soddisfare la nostra richiesta le porgo distinti saluti.

 

Il direttore della concessionaria microtech di Vattelapesca.

 

Amedeo Cippetto. 

 


Iscriviti a Climberant per leggere i commenti e interagire con gli utenti della community.

Iscriviti