Scopriamo FreeDuck Wheel di Ducati Energia

Play video

Avete mai provato a viaggiare su una bicicletta a pedalata assistita? Io sì, ed ecco cosa ne penso!
La ruota per una pedalata magica
FreeDuck Wheel è una ruota che permette di trasformare qualunque bicicletta in un mezzo di trasporto a pedalata assistita, il che significa un'esperienza di guida pratica, confortevole e con un bassissimo impiego di fatica. 
La ruota FreeDuck di Ducati Energia, può essere montata in pochi minuti su una qualunque bicicletta, perché tutto ciò che serve (motore compreso) si trova proprio sulle FreeDuck; è sufficiente accenderla ed il gioco è fatto! Il computer rileva automaticamente l'intensità della vostra pedalata e il motore elettrico, in risposta, aiuta il ciclista a spingere la biciletta.

L'app di FreeDuck
Ma in cosa si traduce tutto questo?
Beh, io l'ho provato: che andiate in piano o che procediate in salita, la tecnologia di cui è dotata la ruota FreeDuck vi permette di procedere al massimo del rendimento con il minor sforzo possibile. Basta dare la prima spinta; le successive saranno più piacevoli di una passeggiata! Naturalmente è possibile che non tutti vogliano essere aiutati allo stesso modo: per venire incontro a tutti - ma proprio a tutti - e ai diversi tipi di fatica, FreeDuck è anche dotata di una comodissima applicazione per smartphon (iOS, Android e Windows) tramite cui è possibile regolare in modo pratico e veloce la percentuale di spinta fornita dal motore ed accedere a tutte le informazioni del sistema.
C'è altro da sapere?
Con una velocità massima di 25 kmh, un'autonomia fino a 60 km e un tempo di ricarica di 4,5 ore, FreeDuck mantiene i migliori standard tecnici della categoria.
Insomma, per farla breve, stiamo parlando di un prodotto nuovo e rivoluzionario, creato però nell'ottica di conservare i valori e la migliore tradizione del Made in Italy; stiamo parlando di una bicicletta elegante e pratica, che può consentirci di muoverci con stile e senza fatica tutti i giorni: per andare a lavoro o nel tempo libero.
Ma non dovete credere a me... Provate anche voi la FreeDuck Wheel di ducati Energia per scoprire che questi consigli non sono a vuoto, ma rispecchiano le potenzialità di uno strumento utile e impagabile!

Sito internet: http://www.freeduck.it/


Iscriviti a Climberant per leggere i commenti e interagire con gli utenti della community.

Iscriviti